Le Città in Festa, il programma delle iniziative di Carnevale nel week end del 9-11 febbraio

Condividi
Carro allegorico con personaggi di Alice nel paese delle meraviglie
 

Le Città in Festa, il programma delle iniziative di Carnevale nel week end del 9-11 febbraio

09/02/2024

Le condizioni meteorologiche avverse previste per questo week end hanno determinato alcune variazioni al programma delle feste di Carnevale presenti nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Vengono annullate e rinviate a data da destinarsi due delle manifestazioni organizzate da Eventi 2000, le sfilate dei carri allegorici del Lido (prevista per venerdì 9 febbraio) e di Marghera (10 febbraio). Cancellati anche il Carnevale Gazzera 2024, che era in programma per sabato 10  e la sfilata di carri prevista domenica 11 a Campalto, organizzata dall’Associazione Civica Culturale Pro Campalto. A seguire, invece, le manifestazioni che sono state confermate.

A Lido è in programma anche “Carnival Love”. L’evento organizzato dalla Pro Loco Lido-Pellestrina si sarebbe dovuto tenere dal 9 all’11 febbraio, ma è stato definito di cancellare la giornata di venerdì e confermare solo il 10 e l’11. In queste due giornate, dalle 10 alle 19, ci saranno sia i mercatini  in  piazzale e gran viale S.M. Elisabetta e in piazzetta Lepanto sia l’iniziativa “Coriandoli di Amore”, che propone composizioni artistiche prodotte dagli alunni di alcune scuole del territorio. Tanto sabato, quanto domenica in piazzetta Lepanto, tra le 15 e le 16.30, sono programma spettacoli con artisti di strada. Sabato alle ore 11 a piazzetta Lepanto approderà il corteo acqueo di Carnevale. Domenica, inoltre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, nei pressi della linea 11 terminal Lido ci sarà una postazione degli Amici del Cuore di Venezia che eseguirà alcuni controlli medici e darà informazioni sulla propria attività.

Sabato 10 l’Associazione Rialto Mio propone la “Festa Granda 2.0”. Dalle 20 alle 23 nell’area Teson Grande della Pescheria di Rialto intrattenimento musicale con Berseker Medieval Music e Onde Radio Live e dj set con Badvice Dj.

"Carnevalando con i bambini", organizzato dal Coordinamento Cittadini Quartiere Piave, era in programma per quattro giorni, da sabato 10 a martedì 13 febbraio. Sono cancellate le due prime date. Rimangono fissati solo lunedì 12 e martedì 13, con gli eventi inizialmente previsti per domenica che slitteranno al martedì. Lunedì 12 ci si raduna tutti in maschera per poi seguire la sfilata dei carri mascherati; a seguire tanti giochi e la “battaglia filante”. Si termina martedì 13 con “Maschere & Fantasia”, sfilata per  premiare la maschere più bella e originale; chiusura con il buffet di galani e frittelle.

Domenica 11 campo San Giacomo sarà animato dalla festa di carnevale organizzata dalla Società San Giacomo Benefica ODV. Dalle 11 alle 14 circa verranno distribuiti, con offerta libera, galani, frittelle e bibite per grandi e piccini.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top