Nel week end del 2-4 febbraio e giovedì 8 c’è Chirignago Carnival 2024

Condividi
Composizione grafica: a dx disegno di una maschera del '700 veneziana, a sx informazioni sull'evento
 

Nel week end del 2-4 febbraio e giovedì 8 c’è Chirignago Carnival 2024

31/01/2024

Tra i partner event del Carnevale di Venezia 2024, c’è anche “Chirignago Carnival”, iniziativa che animerà la municipalità nel week end del 2-4 febbraio e il successivo giovedì 8. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata dall’Associazione Commercianti di Chirignago C2020 in collaborazione con il Centro Don Orione e l’Associazione Culturale Dilettantistica I Celestini.

Si comincia venerdì 2 febbraio con la Chiri-Carnival Night, una grande festa per i giovani organizzata dai giovani stessi. A partire dalle 20 nella tensostruttura riscaldata dietro la chiesa di San Giorgio si potrà ballare tutta la sera con dj set. Presenti anche bar e punti ristoro. 

La tensostruttura sarà anche il teatro del Carnival Party del 3 febbraio, sempre alle 20. Una grande festa in maschera con punto ristoro (per prenotare un tavolo, 3358365657) e musica con la band I Meloni.

Il clou della manifestazione è in programma domenica 4, quando, nel pomeriggio a partire dalle 14.30, piazza San Giorgio si accenderà con numerosi eventi. Si inizia con la Sfilata dei bambini, dal Centro Sportivo Montessori alla piazza. Alle 14.45 apre l’esposizione di carri allegorici, con artisti di strada, giochi e truccabimbi. Alle 15.30 lo spettacolo del Circo Patuf, “Scoch”. Alle 15.45 arriveranno le Marie. A seguire “Il volo della maschera”. Poi saltimbanchi, trampolieri e lo spettacolo di fuoco “Desmond”. Alle 16.45 “Pepita nella città di Boh”, un altro spettacolo del Circo Patuf.

Giovedì 8, invece, ci sarà il Carnevale dei bambini, una festa dedicata ai più giovani che si terrà al Centro sportivo Montessori a partire dalle 16.30.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top