Carnevale 2024: il sindaco Brugnaro firma un'ordinanza per la tutela della sicurezza urbana e incolumità pubblica

Condividi
Carnevale
 

Carnevale 2024: il sindaco Brugnaro firma un'ordinanza per la tutela della sicurezza urbana e incolumità pubblica

26/01/2024

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha firmato oggi un'ordinanza per la tutela della sicurezza urbana e dell'incolumità pubblica in occasione del Carnevale di Venezia 2024, in programma dal 27 gennaio al 13 febbraio. 

In vista dell’apertura delle manifestazioni, il provvedimento dispone dalle ore 9 alle 15 di domenica 28 gennaio, nelle aree interessate dagli eventi denominati “Corteo acqueo del Carnevale” e “Festa Venexiana”, nelle vie di fuga e nelle aree limitrofe, il divieto di trasportare, senza giustificato motivo, bevande di qualsiasi genere conservate in contenitori di vetro, lattine o bottiglie di plastica tappate. Gli eventi avranno il loro centro di svolgimento in Campo dell’Erbaria e lungo le fondamenta del rio di Cannaregio.

L’ordinanza prevede inoltre il divieto di somministrazione di alimenti e bevande, anche nei plateatici esterni, per le attività commerciali presenti nell’area sopra indicata.  

Vietato anche l'utilizzo, il trasporto o la detenzione di spray a base di "Oleoresin Capsicum" o di sostanze sintetiche che producono i medesimi effetti. 

Il mancato rispetto della presente ordinanza comporterà una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Il testo dell'ordinanza

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top