Si è tenuta oggi, in Pescheria a Rialto, la Giornata della creatività, giunta alla sua XVII edizione, organizzata dal Comitato Cittadini Campo Rialto Nuovo e Adiacenze e che rientra nel palinsesto de Le Città in Festa.
Protagonisti 57 artigiani che, distribuiti su altrettanti banchetti, hanno presentato ai passanti e visitatori i loro lavori fatti a mano tra gioielli, sciarpe, cappelli, borse, decorazioni natalizie e molto altro. Gli artisti hanno inoltre intrattenuto i numerosi presenti con delle dimostrazioni dal vivo sulla creazione delle opere.
La giornata ha visto inoltre lo svolgersi di due appuntamenti culturali, come la visita guidata “Acque dolci acque” dove i partecipanti hanno potuto scoprire l’importanza dei fiumi nella storia della Serenissima e lo spettacolo “Favole antiche”.
A portare i saluti dell’Amministrazione comunale è stato il Consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto. " Una giornata capace di coinvolgere tutti, grandi e piccoli", ha dichiarato il consigliere. "Camminando tra questi numerosi banchetti abbiamo la possibilità di ammirare dei bellissimi lavori che fanno cogliere quella che è l'essenza dell'artigianato: l'ingegno e la capacità di far muovere le mani collegandole alla testa con l'obiettivo di creare qualcosa di speciale e unico".