Tracce. Scrittura, performance e autobiografia, workshop di scrittura e performance al Teatro del Parco

Condividi
Grafica
 

Tracce. Scrittura, performance e autobiografia, workshop di scrittura e performance al Teatro del Parco

22/11/2023

Sabato 2 dicembre alle ore 10.00 al Teatro del Parco youTHeater, il progetto artistico multidisciplinare dedicato ai giovani del Settore Cultura del Comune di Venezia, progettato dalle associazioni Farmacia Zooè, Live Arts Cultures e Macaco, propone il workshop di scrittura e performance di Carola Minincleri Colussi, Tracce. Scrittura, performance e autobiografia

Scrive l'artista: "Da dove nasce la parola poetica? Per me dal corpo abitato, che comincia a suggerire immagini, intuizione dopo intuizione. Esploreremo insieme come raccontare in forma poetica eventi essenziali della propria autobiografia, passando dalle tracce che suggerisce il corpo, che di tutto ha memoria. Dicono che niente esiste senza lasciare tracce." 

Carola Minincleri Colussi è un'artista multidisciplinare, scrittrice, drammaturga, regista e performer. Ha studiato a Milano, nella scuola di Quelli di Grock, perfezionandosi a Bologna, alla scuola di teatro archetipico di Jodorowsky. Ha partecipato alla formazione di artisti della Danza Sensibile di Claude Coldy. Con Gianmarco Busetto nel dicembre 2006 nella città di Mestre ha fondato la compagnia Farmacia Zooè con cui ha collaborato per quindici anni, fino al 2021, scrivendo e producendo numerosi spettacoli, e curandone il progetto vivaio under 35. 

Iscrizioni aperte.

INFO > www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top