Avvio ricognizione dei fabbisogni a seguito dei danni causati dal maltempo dell'estate 2023: aperta la piattaforma online

Condividi
Danni maltempo
 

Avvio ricognizione dei fabbisogni a seguito dei danni causati dal maltempo dell'estate 2023: aperta la piattaforma online

17/11/2023

Dal 13 luglio al 6 agosto scorso, anche alcune zone del Comune di Venezia, ed in particolare l'isola di Pellestrina, sono state interessate dagli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito la nostra Regione e che hanno provocato danni al patrimonio privato, e alle attività economiche e produttive del territorio. A seguito di tali avversità atmosferiche è stato dichiarato lo Stato di emergenza ed è stata nominata l'ANCI Veneto quale soggetto attuatore per le attività di immediato sostegno, che ha chiesto a ciascun Comune di avviare le ricognizioni.

Privati cittadini e attività economiche e produttive che hanno subito danni nel Comune di Venezia potranno compilare un apposito modulo online, disponibile da mercoledì 22 novembre dalla homepage del sito del Comune di Venezia. La compilazione dovrà avvenire obbligatoriamente entro e non oltre il prossimo 5 dicembre 2023 alle ore 12. Saranno tenute in considerazione le sole domande complete di tutta la documentazione richiesta. Si evidenzia che tale ricognizione ha la sola finalità di censimento dei danni e che non costituisce titolo per l'acquisizione automatica di eventuali contributi. Tali istanze verranno poi inviate ad ANCI Veneto per gli adempimenti conseguenti.

Per accedere alla piattaforma informatica è necessario avere Spid, CIE o CNS.

Per maggiori informazioni è disponibile una sezione apposita di FAQ all’indirizzo https://contributi.comune.venezia.it/node/29 ed è inoltre possibile rivolgersi al numero unico Dime 041.041, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17 per ulteriori dettagli.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top