"Venice Fashion Week 2023", presentata la 10^ edizione

Condividi
perle
 

"Venice Fashion Week 2023", presentata la 10^ edizione

17/10/2023

Venezia capitale della moda lussuosa, esclusiva e sostenibile ma anche dell'artigianato. Al via dal 19 al 28 ottobre la 10^ edizione della settimana della moda veneziana: sette giorni di sfilate, mostre e conferenze per raccontare la capacità creativa ed esecutiva di un territorio che si distingue nel mondo per i suoi prodotti fatti a mano e che giocano un ruolo imprescindibile sul mercato attuale.

La Venice Fashion Week torna con un ciclo di conferenze e workshop con i protagonisti della moda sostenibile per affrontare diversi temi che vanno dall'educazione del consumatore, al turismo sostenibile, dalla formazione dei nuovi artigiani all’upcyling. Venezia si propone come città esemplare per la transizione alla sostenibilità - hanno evidenziato gli organizzatori. - E' da sempre una fabbrica lenta di moda etica. Una moda caratterizzata da tessuti preziosi e durevoli. L'obiettivo della manifestazione - è stato detto - è proseguire l'attività svolta finora e trasformare la città in un laboratorio di talenti creativi, anche universitari, provenienti da tutto il mondo che producano magnificenza e qualità.

In occasione di questo decimo anniversario, verranno lanciati 5 progetti speciali che si susseguiranno durante tutta la settimana della moda, con lo scopo di avvicinare il pubblico alla ricerca e all'innovazione sostenibile. Il calendario dei vari appuntamenti è possibile da consultare sul sito di Venice Fashion Week

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top