L’assessore Mar a Forte Marghera per le celebrazioni in occasione della commemorazione dei caduti del 1848-1849

Condividi
foto commemorazione
 

L’assessore Mar a Forte Marghera per le celebrazioni in occasione della commemorazione dei caduti del 1848-1849

27/10/2023

Si è svolta questa mattina a Forte Marghera, nell’area del Museo delle Armi e del Sacello dei Caduti, la celebrazione per ricordare i patrioti veneziani caduti nella prima guerra d'indipendenza italiana. Presenti in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l'assessore Paola Mar e il consigliere Matteo Senno. Dopo il picchetto d’onore e l’alzabandiera, è stata deposta una corona d'alloro al Sacello dei Caduti. Successivamente si è tenuta una cerimonia religiosa commemorativa presieduta da don Natalino Bonazza.

A conclusione hanno preso la parola i presidenti di AssoArma della Pro Loco di Mestre e l'assessore Mar. "Oggi siamo qui per ricordare un episodio importante nella storia della nostra città", ha dichiarato l'assessore Mar. "Ringrazio gli appartenenti alle associazioni d'arma qui presenti per essere difensori del nostro Paese e anche per tutte le opere di volontariato e solidarietà in cui si impegnano ogni giorno, dimostrandosi cittadini di grande responsabilità".

L’iniziativa è stata realizzata dalla Pro Loco di Mestre con l’associazione Museo storico militare di Forte Marghera nell'ambito del palinsesto de “Le Città in Festa”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top