L’assessore Besio all'inaugurazione dell'anno accademico 2023/2024 dell'Università della Terza Età
14/10/2023Si apre un nuovo anno per l’Università della Terza Età di Mestre. Questo pomeriggio, nell’aula magna dell’Istituto Berna, si è svolta l’inaugurazione del periodo accademico 2023/2024 alla presenza dell’assessore alle Politiche educative, Laura Besio, e della consigliera di Municipalità, Chiarastella Berton.
Ricca, anche quest’anno, l’offerta formativa con tantissimi laboratori, tra cui quelli di burraco, scacchi, tango, pittura e fotografia, e diverse lezioni di letteratura, filosofia, lingue, storia, antropologia, medicina e astronomia.
Durante la conferenza di apertura dell’anno accademico sono stati ricordati i pilastri su cui si fonda l’Università della Terza Età: cultura, socialità, ma soprattutto condivisione di valori, tempo ed esperienze. Valori che, come ricordato dall’assessore Besio, l’Amministrazione condivide e sostiene. “Ogni momento di inizio è un momento carico di gioia, aspettative e desideri sull’avvenire. Rappresentate la bellezza dello spirito associativo: persone che si cercano, si incrociano, si trovano perché accomunate da obiettivi e valori coincidenti. Nei confronti del Comune, siete amici in termini di impegno nella rivitalizzazione del territorio. Complimenti per la programmazione di quest’anno che è molto densa di incontri, convegni, uscite e infinite possibilità di arricchimento”.
Per maggiori informazioni visitare: www.unitremestre.it.