Il vicesindaco Tomaello all’inaugurazione del Centro Civico Asseggiano dove l’associazione sportiva CSA svolgerà le sue attività

Condividi
foto
 

Il vicesindaco Tomaello all’inaugurazione del Centro Civico Asseggiano dove l’associazione sportiva CSA svolgerà le sue attività

01/10/2023

Nella mattinata di oggi, 1° ottobre, il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, ha partecipato all’inaugurazione del nuovo Centro Civico Asseggiano dove l’associazione Centro Sportivo - culturale Asseggiano (CSA) potrà svolgere le sue numerose attività. 

I lavori, durati circa due anni, hanno visto la ristrutturazione dell’intero stabile, che si presenta ora riqualificato e pronto a diventare luogo di aggregazione per la comunità locale. Il piano terra, con la sua palestra, bagni e spogliatoi, sarà principalmente dedicato alle attività sportive, mentre gli spazi del primo piano potranno essere utilizzati per ospitare incontri ed eventi a carattere socioculturale.  

L’inaugurazione è avvenuta nella piazzetta di fronte alla nuova struttura riqualificata, alla presenza di una consistente rappresentanza dell'associazione CSA, tra cui la presidente Maria Cristina Piva, e di numerosi cittadini. Per l’Amministrazione presente anche l’assessore alla Mobilità, Renato Boraso, e consiglieri di Municipalità. 

“È stato un percorso lungo – ha dichiarato l’assessore Boraso - portato avanti fin dal primo mandato dell'Amministrazione Brugnaro, siamo riusciti a trovare le risorse e grazie a un investimento di 300.000 euro è stato rimesso in ordine questo ex Centro civico, storicamente sempre vicino alla cittadinanza, e affidato al CSA. Ci siamo riusciti grazie alla collaborazione, tra gli altri, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Zaccariotto, della Municipalità e soprattutto dell'associazione. Oggi finalmente siamo qui per la consegna ufficiale di questo edificio il cui obiettivo è sempre stato quello di metterlo a disposizione della vicina scuola elementare "Ivano Povoledo" per l'utilizzo degli spazi per l’attività sportiva”.

"Quello di oggi è un bel momento – ha aggiunto il vicesindaco - in cui festeggiamo l’apertura di un Centro che sicuramente svolgerà un grande servizio per i cittadini attraverso lo sport. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano, così come tutti quelli che utilizzeranno il centro e lo terranno con cura. Con l'occasione possiamo inoltre annunciare che nel 2024 sarà bandita la gara per il parcheggio qui a fianco, tanto cercato e tanto voluto dalla comunità di Asseggiano, e per la ciclabile, che da Asseggiano arriverà fino alla Gazzera per un totale di 3.500.000€ di investimenti”. 

Al momento dei saluti è seguito quello della benedizione, impartita da don Marco De Rossi, parroco della chiesa Santa Maria del Suffragio, e del taglio del nastro. Durante la mattinata sono inoltre state presentate le attività sportive che l'associazione intende intraprendere per l'annualità 2023 - 2024 e gli anni successivi all’interno dei locali del Centro Civico. Tra questi ginnastica per adulti, yoga, psicomotricità per bambini, ginnastica posturale per adulti e gio-karate. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top