Giovedì 5 ottobre al M9 c’è l’incontro dal titolo “Venezia e le arti dal 1945 al nuovo secolo”

Condividi
Grafica con dipinto astratto (sopra) e titolo del ciclo di incontri (sotto)
 

Giovedì 5 ottobre al M9 c’è l’incontro dal titolo “Venezia e le arti dal 1945 al nuovo secolo”

03/10/2023

Prosegue “Rivoluzione Vedova”, il ciclo di incontri che esplora il panorama delle arti a Venezia dal secondo dopoguerra a oggi. Giovedì 5 ottobre nell’auditorium Cesare De Michelis del Museo M9 c’è il pomeriggio di studi dal titolo “Venezia e le arti dal 1945 al nuovo secolo”.

Venezia e le arti dal 1945 al nuovo secolo Il rapporto imprescindibile tra Venezia e le grandi istituzioni della città. Il ruolo della Biennale nello scenario artistico e culturale dal secondo dopoguerra ad oggi. Nel corso del pomeriggio verranno inoltre sviluppati alcuni focus sul lavoro di Emilio Vedova: dalla sua partecipazione con il Fronte Nuovo delle Arti alla Biennale del 1948, fino al Leone d’Oro del 1997, passando per i ...Cosiddetti Carnevali, creati negli anni in cui Maurizio Scaparro reinventa il Carnevale del Teatro e Aldo Rossi progettava il Teatro del Mondo.

La prolusione è affidata a Mario Isnenghi. A seguire interventi di Donatella Calabi, Roberto Bianchin, Cristiano Chiarot, Stefano Cecchetto, Roberto Cicutto. L'ingresso è libero sino a esaurimento posti.

“Rivoluzione Vedova” (in allegato il programma completo della rassegna) rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top