Parco divertimenti Mes3land: un’ordinanza del sindaco dispone il divieto di bottiglie in vetro, lattine e spray al peperoncino

Condividi
Mes3Land
 

Parco divertimenti Mes3land: un’ordinanza del sindaco dispone il divieto di bottiglie in vetro, lattine e spray al peperoncino

21/09/2023

Niente bottiglie in vetro, quelle in plastica solo senza tappo e divieto anche per le lattine. È quanto dispone un’ordinanza firmata oggi dal sindaco Luigi Brugnaro in occasione dell’evento “Mes3land”, con giostre, intrattenimenti e ristorazione diffusa, che si terrà dal 21 settembre al 2 ottobre 2023, in via Torino a Mestre, nell‘area ex Mercato Ortofrutticolo (MOF).

Divieto anche per il trasporto e la detenzione di spray a base di “Oleoresin Capsicum”, ovvero i cosiddetti spray al peperoncino, e di sostanze sintetiche che producono gli stessi effetti.
Il provvedimento, che sarà in vigore dalle ore 15:30 del 21 settembre alle 00:30 del giorno 2 ottobre, è stato adottato in previsione dell'elevato numero di persone. Da qui la disposizione del divieto di vendita, somministrazione e introduzione di bevande in contenitori di vetro o in lattine chiuse o bottiglie di plastica tappate o borracce/thermos o similari.

Al fine di scongiurare gravi situazioni di pericolo per la pubblica incolumità l'ordinanza dispone anche il divieto di l’utilizzo, trasporto e detenzione di spray a base di “Oleoresin Capsicum” o di sostanze sintetiche che producono i medesimi effetti.
Nell'area della manifestazione, lungo la via Torino, quelle adiacenti e di diretto collegamento, sarà inoltre vietata ogni forma di commercio e somministrazione itinerante.

Eventuali violazioni delle disposizioni saranno passibili di sanzione pecuniaria tra i 25 ed i 500 euro e della confisca dei contenitori e degli oggetti vietati.

Il testo dell'ordinanza.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top