La Giunta comunale nella sua ultima seduta ha approvato su proposta dell’assessore alla Viabilità, Renato Boraso, la delibera per la manutenzione straordinaria di alcuni percorsi pedonali della terraferma.
Nel dettaglio gli interventi riguarderanno:
- via Altinia con la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale con contestuale tombinamento di un tratto di un fosso; previsto anche un attraversamento pedonale dotato d’illuminazione dedicata e alta rifrangenza e il collegamento diretto con la pista ciclabile;
- via del Gazzato dove è prevista la manutenzione del percorso pedonale in asfalto;
- via Volosca dove sarà ripristinato il marciapiede in asfalto lungo il tratto compreso tra via Fianon e via Miramare;
- via Beccaria dove verrà ripristinato il marciapiede in asfalto lungo il tratto compreso tra via Bragadin a via della Rinascita.
“L’Amministrazione comunale con questi interventi dimostra ancora una volta la sua grande attenzione verso la mobilità lenta - spiega Boraso - Nello stesso tempo i lavori ci consentono di rendere più sicuri gli spostamenti e gli attraversamenti con migliori dotazioni come l’illuminazione ed elementi per la rifrangenza”.
L’investimento complessivo è di 175mila euro. Il cronoprogramma prevede l’esecuzione dei lavori dal mese di luglio 2023 per la durata di 180 giorni.