In questi giorni il palinsesto de “Le Città in Festa” prevede tre feste parrocchiali

Condividi
In primo piano, palloncini colorati appesi a un corrimano; sullo sfondo, due gazebo
 

In questi giorni il palinsesto de “Le Città in Festa” prevede tre feste parrocchiali

05/06/2023

Nei prossimi giorni il palinsesto de “Le Città in Festa” propone tre sentite feste parrocchiali: la “Festa della Famiglia 2023” della parrocchia di Burano, “Parrocchia SS. Trinità in Festa!” e la “Festa della Comunità” della parrocchia Corpus Domini.

La “Festa della Famiglia 2023” comincerà ufficialmente venerdì 9 giugno e durerà sino a venerdì 23, ma da lunedì 5 ci si potrà già divertire con le numerose attività da sportive che fanno da corollario all’evento: la canicola, i tornei di basket, calcio e calcio balilla. Il programma della festa (in allegato) prevede, tra le altre cose, una mostra fotografica, un piccolo itinerario artistico sui santi patroni, una gara podistica, una serata schiuma, musica e stand gastronomico.

“Parrocchia SS. Trinità in Festa!”, che si terrà nella sede parrocchiale di via Terraglio a Mestre da mercoledì 7 a domenica 11 giugno, propone cinque giorni che alterneranno momenti culturali, sportivi e di convivialità. Si comincia mercoledì alle 18.30 con la presentazione del libro “Erbe spontanee di casa mia”, di Michela Simonato. Giovedì, sempre alle 18.30, c’è il dibattito sulle energie rinnovabili, a cui parteciperà anche l’assessore Massimiliano de Martin. Venerdì alle 18.30 si parla di alimenti fermentati. Sabato 10, dalle 14.30, presso il campo da calcio della parrocchia ci saranno sport e giochi per tutti, mentre alle 19.30 la grigliata. La festa si concluderà domenica con il pranzo parrocchiale, accompagnato da musica e dalla tombola. 

La “Festa della Comunità” della parrocchia Corpus Domini di Mestre, invece, si terrà da giovedì 8 a domenica 11. Quest'anno la festa si aprirà con un evento nuovo, la prima edizione della “Corsa & camminata del Quadrifoglio”. Il ritrovo è per giovedì 8 giugno alle 18.30 presso l’area verde del patronato. Per le iscrizioni,invece, rivolgersi al Running Team Mestre presso il parco di San Giuliano (3807516613). Nei tre giorni dal 9 all’11 giugno la festa propone un programma ricco di attrazioni e novità, tra spettacoli, esibizioni sportive e musica (v. programma allegato). Ogni pomeriggio il mercatino della San Vincenzo apre alle 16 e lo stand gastronomico apre alle 19. Domenica 11 giugno, festa del Corpus Domini, alla messa delle ore 11 seguirà il pranzo della comunità, fissato alle 13, e poi, alle ore 16, il canto del vespro con la benedizione eucaristica.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top