Continua la consegna ufficiale degli spazi comunali alle associazioni che hanno partecipato al quarto bando promosso dall’Assessorato al Patrimonio.
Questa mattina, come era accaduto già in queste settimane, è stato lo stesso assessore di reparto, Paola Mar, accompagnata dai funzionari della Direzione Patrimonio, a incontrare i rappresentanti delle associazioni e a consegnare le chiavi degli spazi loro assegnati: al Centro civico Abazia a Cannaregio, l’associazione “Sestiere della musica”; al Centro civico XXV aprile di Sacca Fisola, l’associazione “La Nassa”; al Centro civico della Giudecca, le associazioni “Venice Calls” e “Leon Arti”; al Centro civico di San Marco, l’associazione “Le Colonete”.
“Si tratta – ha sottolineato l’assessore Mar – di realtà che hanno in comune di svolgere un’importante attività di cucitura, sia essa in ambito culturale che sociale, nel territorio in cui operano, rispondendo alle esigenze, e ai bisogni, dei cittadini.
Alla Giudecca, ad esempio, l’ex Consultorio è diventato un importante punto di riferimento per le famiglie che hanno ragazzi con problematiche.”