Sabato “Corri in viola”, la corsa non competitiva per sensibilizzare sulla fibromialgia e sulle altre malattie croniche invalidanti

Condividi
corri in viola
 

Sabato “Corri in viola”, la corsa non competitiva per sensibilizzare sulla fibromialgia e sulle altre malattie croniche invalidanti

23/05/2023

Le previsioni degli esperti parlano già di una grande onda viola che attraverserà, sabato prossimo, 27 maggio, l’intero parco di San Giuliano. Un’onda formata dalle centinaia di partecipanti (i posti disponibili sono già quasi esauriti) a “Corri in viola- Per dare vita al cammino di ognuno”, la manifestazione podistica inclusiva per la sensibilizzazione nei confronti della fibromialgia e delle malattie croniche invalidanti. L’appuntamento è fissato per le ore 17.30, alla Porta rossa del parco San Giuliano: per i partecipanti, che riceveranno in omaggio, al momento dell’iscrizione, la maglietta e lo zainetto viola ufficiali dell’evento, sarà possibile scegliere tra tre percorsi, rispettivamente di 3, 5 e 10 km.

L’evento è promosso da “Uisp-Sport per tutti”, “Cfu Italia”, “Comitato Vulvodinia e Neuropatia del pubendo”, “Guerrieri invisibili” e “Anvolt” e fa parte del palinsesto del Comune di Venezia "Le Città in Festa".

La fibromialgia colpisce in Italia circa 3 milioni di persone (in maggior parte donne tra i 20 e i 50 anni), ma non è ancora ufficialmente riconosciuta.

A latere della corsa una mostra fotografica da non perdere: “Guardare per comprendere, la fibromialgia è...” in cui vengono raccontate, con le immagini, le esperienze quotidiane di nove donne affette da questa malattia.

Per tutte le informazioni sull’evento e per iscrizioni

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top