“Musica Maestro – Concerto tragicomico”, secondo appuntamento della rassegna “I Concerti in Villa e al Museo”

Condividi
Tre persone piegate sulla ginocchia, in fila una dietro l'altra
 

“Musica Maestro – Concerto tragicomico”, secondo appuntamento della rassegna “I Concerti in Villa e al Museo”

23/05/2023

Sabato 27 maggio alle ore 17 il Chiostro M9 ospita il secondo appuntamento della rassegna “I Concerti in Villa e al Museo”, giunta alla XXVIII edizione, organizzata dall’Associazione Amici della Musica di Mestre, con la collaborazione di numerosi partner: M9 Museo del ‘900, Pro Loco Mestre, Conservatorio di musica “Benedetto Marcello”, Associazione BACHaro Tour, Bar Corte dei Matti. La rassegna è inserita nel calendario de "Le Città in festa" e gode del patrocinio del FAI Delegazione di Venezia. In programma c’è “Musica Maestro – Concerto tragicomico”, vincitore del Premio Giuria dei Bambini del Premio Takimiri 2021.

“Musica Maestro – Concerto tragicomico”, che è diretto da Pierluigi Piran, è uno spettacolo sui generis. C’è un’orchestra, come in ogni concerto tradizionale: i aolisti della GOM, Giovane Orchestra Metropolitana.
Ci sono anche degli ospiti. Tra violini e violoncelli, i tre ospiti della serata, gli attori di Auriga Teatro, attendono con impazienza il loro momento per sfoderare le loro doti di eccellenti musicisti, cantanti e persino ballerini. Ma non tutto andrà per il verso giusto, tra rovinosi fallimenti, gag esilaranti e imprevedibili colpi di scena. Un concerto di musica classica tragicomico, come non se ne sono mai visti. Un’ora di risate e divertimento in cui il pubblico non è più semplice spettatore, ma diventa co-protagonista della serata. Uno spettacolo che rompe gli schemi convenzionali, abbatte le distanze tra attori e spettatori e riunisce diverse tipologie di pubblico: dagli appassionati di musica classica, agli amanti del teatro, catturando anche chi è sempre stato estraneo a questi mondi. Un viaggio nella musica e nel teatro, tra mondi immaginari, direttori d’orchestra ciarlatani, improvvisati ballerini, impavidi musicisti, onirici inseguimenti e aspiranti cantanti.

I biglietti sono in vendita presso la sede degli Amici della Musica di Mestre, viale G. Garibaldi 44/A a Mestre. Orario: da lunedì a venerdì 9.00 – 12.00; lunedì e giovedì 15.30 – 18.30, oppure, il 27 maggio, presso il Chiostro M9 a partire dalle ore 16.00. Prezzi: intero 15 euro, ridotto (under 30, soci Amici della Musica di Mestre, possessori di M9 card, soci Pro Loco Mestre, iscritti FAI) 8 euro, ridotto studenti 5 euro. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top