L’assessore Venturini in sopralluogo ai cantieri attivati con il superbonus 110%

Condividi
Venturini e tecnici comunali
 

L’assessore Venturini in sopralluogo ai cantieri attivati con il superbonus 110%

23/05/2023

Stamattina sopralluogo nei cantieri attivati con il superbonus 110% per l'assessore alle Politiche della residenza Simone Venturini che, insieme ai tecnici comunali, ha verificato di persona lo stato di avanzamento dei lavori.

"Sono 465 gli alloggi che stiamo sistemando in tutta la città grazie a un investimento economico di oltre 41 milioni di euro - ha spiegato l'assessore - Un impegno notevole anche dal punto di vista tecnico, visto che i progetti sono stati presentati in tempi brevi per poter accedere al superbonus. Non si tratta di semplici restauri, perché stiamo installando nuovi serramenti e nuovi impianti di riscaldamento puntando sulle ultime tecnologie. Le famiglie potranno quindi abitare in appartamenti più moderni pagando bollette sensibilmente più basse".

I controlli sono iniziati in via Trieste a Marghera per poi proseguire in via Mutilati del Lavoro, via Pasini, via Tommaseo, via Manzini e via Radaelli. In seguito saranno effettuati ulteriori sopralluoghi alla Gazzera, al rione Pertini e a Favaro Veneto. "Un ringraziamento ai tecnici di Insula e del Comune perché il tempo era poco e le complessità molte - ha aggiunto l'assessore - questo grande piano di ristrutturazioni contribuirà a migliorare il volto di alcuni dei quartieri della nostra città".

Per la precisione gli interventi nel rione Pertini coinvolgono 133 alloggi per un importo di 15.500.000 euro, quelli a Marghera riguardano 81 appartamenti per 5.950.000 euro, quelli alla Gazzera 94 alloggi per 6.730.000 euro, quelli a Favaro Veneto 139 appartamenti per 12.150.000 euro. A Zelarino, infine, sono 8 gli alloggi in ristrutturazione per un importo totale di 690.000 euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top