Crowdfunding civico: l'assessore Venturini al centro sportivo Montessori per la presentazione di "Celestini Social District"

Condividi
Venturini e Tagliapietra
 

Crowdfunding civico: l'assessore Venturini al centro sportivo Montessori per la presentazione di "Celestini Social District"

10/03/2023

"È bello vedere concretizzarsi progetti nati così, dal basso, con il supporto del Comune". Questo il commento dell'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini in merito alla presentazione di "Celestini Social District", contenitore di eventi e iniziative per favorire la coesione e l'inclusione sociale, che si è tenuta questo pomeriggio al Centro sportivo Montessori. Presente anche il presidente della Municipalità di Chirignago-Zelarino Francesco Tagliapietra. 
 

Si tratta di uno degli 11 progetti di rigenerazione sociale selezionati attraverso il bando di crowdfunding civico "La città SIcura di sé": i cittadini hanno potuto finanziare il potenziamento delle attività dell'associazione I Celestini, tra laboratori per bambini e giovani, e festival culturali.

 

Tra le altre cose sono stati acquistati un videoproiettore per future rassegne cinematografiche e un impianto audio per rappresentazioni teatrali e altri eventi. Sarà inoltre realizzata una piccola area per spettacoli all'aperto.

 

"L'associazione I Celestini da anni è un punto di riferimento della nostra comunità - ha aggiunto Venturini - la presentazione di oggi è un bell'esempio di collaborazione concreta tra l'Amministrazione e i tanti cittadini che spendono il loro tempo per gli altri. La seconda edizione del bando La Città SIcura di sé si poneva proprio questo obiettivo, continueremo in questa direzione".

 
"Nella nostra Municipalità le iniziative sono tantissime - ha sottolineato il presidente Francesco Tagliapietra - mi fa piacere che oggi qui siano presenti genitori, figli e nonni. Il nostro è un impegno che va nella direzione di aiutare le famiglie anche attraverso belle idee come questa. La Municipalità c'è e ci sarà".

 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top