‘Milano Cortina 2026’ una serata promossa dal Panathlon Club di Mestre. Il saluto del sindaco Brugnaro

Condividi
Il sindaco alla serata
 

‘Milano Cortina 2026’ una serata promossa dal Panathlon Club di Mestre. Il saluto del sindaco Brugnaro

27/02/2023

Una serata dedicata all’appuntamento delle Olimpiadi e paraolimpiadi invernali Milano Cortina 2026 a cui ha preso parte anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Lo ha organizzato questa sera all’hotel Bologna il Panathlon Club di Mestre. All’incontro hanno partecipato numerosi protagonisti organizzativi dell’evento.

Insieme a Stefano Longo presidente della Fondazione "Milano Cortina 2026" e vicepresidente vicario Fisi (Federazione italiana sport invernali), erano presenti Michele Di Gallo, direttore generale Fondazione Cortina; Tommaso Santini, in rappresentanza della Società Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026; Massimo Sonego presidente del Panathlon Club Treviso.

A fare gli onori di casa è stato il presidente del Club mestrino Fabrizio Coniglio insieme a Giorgio Chinellato, consigliere Mondiale del Panathlon International.

“Tenevo molto a partecipare a questo appuntamento” ha sottolineato il sindaco Brugnaro. “Lo sport ha un importante valore sociale, aiuta nella crescita morale, fisica, etica dei ragazzi per questo è fondamentale investire nello sport dilettantistico così come in quello professionistico. Il Panathlon, la sua storia, l’entusiasmo e la solidarietà di tanti di voi sono espressione di sussidiarietà. Vi ringrazio a nome della città. Venezia è a disposizione del Comitato ‘Milano Cortina 2026’; quando ci verrà chiesto saremo pronti a dare il nostro contributo e sarebbe davvero significativo che qualche evento tra quelli promossi venisse ospitato a Mestre, una città giovane, capace, forte e tenace”.

La serata è stata anche l’occasione per celebrare i successi della ‘valanga rosa’ e i risultati conseguiti dalle atlete dello sci alpino femminile. 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top