L’assessore Mar all’inaugurazione del Parco dello Scautismo a Mestre

Condividi
Inaugurazione parco scautismo
 

L’assessore Mar all’inaugurazione del Parco dello Scautismo a Mestre

25/02/2023

E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo Parco dello Scautismo, in via Einaudi. L’intitolazione arriva a conclusione dei festeggiamenti che nei mesi scorsi hanno celebrato i cento anni dall’avvio dell’attività dell’Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani) a Mestre.

Tanti gli scout in uniforme che sono intervenuti all’appuntamento, a loro si è rivolto l’assessore alla Promozione del Territorio e al Patrimonio Paola Mar, sottolineando i valori alla base del movimento come il servizio al prossimo.

"È un giorno importante a conclusione delle celebrazioni di cento anni dalla fondazione dell'Agesci a Mestre" ha detto Mar sottolineando come l'iter di approvazione dell'assegnazione del parco sia stato portato avanti con il supporto dei consiglieri di maggioranza e minoranza, alcuni presenti all'appuntamento. 

"I principi dello scautismo, come il sostegno a chi attraversa un particolare momento di difficoltà, in questo particolare momento storico sono un messaggio importante che da oggi farà parte di questo parco".

In rappresentanza della città hanno preso parte all’inaugurazione anche il presidente e la vicepresidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Raffaele Pasqualetto e Paola Tommasi, oltre ad alcuni consiglieri.

“Siamo grati al Comune di Venezia per aver intitolato il parco di via Einaudi allo scautismo - hanno detto i responsabili di Agesci Mestre, Valeria Gallana e Daniele Beninato - Il nostro impegno è formare giovani felici che si prendano cura del prossimo e dell'ambiente, che siano cittadini partecipi e responsabili dei luoghi che vivono. Con le celebrazioni del centenario dello scautismo a Mestre abbiamo rinnovato l'impegno a prenderci cura della città e del territorio. Con questa intitolazione sentiamo che anche le istituzioni riconoscono questo impegno e lo vogliono sostenere perché oggi più di sempre è fondamentale coltivare il senso di comunità e corresponsabilità”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top