Palazzetto Bru Zane: "Cafè Concert" per il Carnevale 2023

Condividi
Palazzetto Bru Zane
 

Palazzetto Bru Zane: "Cafè Concert" per il Carnevale 2023

30/01/2023

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 febbraio al Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française (San Polo 2368) si terrà lo spettacolo cantato in francese "Cafè Concert" nel'ambito del Carnevale di Venezia 2023 e all'interno del palinsesto "Le Città in Festa". Venerdì e sabato lo spettacolo inizia alle ore 19.30, mentre domenica alle ore 17.

Commediante e chanteuse, Émeline Bayart ama le canzoni che raccontano una storia: storie di coppie che parlano di passione, di libertinaggio e di amore crudele; di uomini e di donne che si annoiano, si tradiscono e si dilaniano. Sono storie tristi che l’artista rende esilaranti. Accompagnata da Manuel Peskine al pianoforte, Émeline attinge al repertorio del café-concert e delle chanteuses de caractère – da Yvette Guilbert a Juliette – senza cercare di imitarle. Mantiene la linea melodica per meglio spezzarla mediante la parola o un cambiamento della tessitura vocale, passa dalla voce di testa alla voce di petto, dal canto al parlato, dal grido al sussurro. Un recital malizioso, divertente e poetico.

Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito del Palazzetto Bru Zane https://bru-zane.com/evento/cafe-concert-3/

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top