La Giunta approva i lavori della nuova pista ciclabile in via Trincanato. Un progetto da quasi 1,2 milioni di euro

Condividi
Progetto
 

La Giunta approva i lavori della nuova pista ciclabile in via Trincanato. Un progetto da quasi 1,2 milioni di euro

27/01/2023

La Giunta comunale, riunita ieri, ha licenziato, su proposta dell’assessore alla Viabilità Renato Boraso, la delibera di Consiglio comunale riguardante i lavori di “Completamento percorsi ciclabili di via Trincanato, nella Municipalità di Chirignago-Zelarino e la messa in sicurezza delle connessioni intermodali con il quartiere”.

“Si tratta di un intervento di quasi 1,2 milioni di euro - spiega Boraso - per andare a realizzare il completamento dei percorsi dedicati alla mobilità pedonale e ciclabile esistenti lungo via Trincanato, collegandoli con via Parolari e il quartiere circostante. Per raggiungere questo obiettivo, atteso da diversi anni dai residenti della zona e che permetterà di aumentare il livello di sicurezza per tutti quegli amanti delle due ruote, verrà quindi realizzato un collegamento viario completo tra via Trincanato e via Parolari in modo da spostare la maggior parte del traffico veicolare all’esterno del quartiere e riservare nuovi spazi sicuri per pedoni e ciclisti lungo la stessa via Parolari.

Un risultato che verrà raggiunto grazie alla collaborazione avuta con i cittadini e al lavoro di coordinamento con la Municipalità di Chirignago-Zelarino e con il suo presidente Francesco Tagliapietra. Un investimento di 1.180.000 euro a valere sui fondi React-EU che assicurerà, al fine di garantire l’invarianza idraulica, anche la realizzazione di nuovi fossati di guardia tra la strada ed i campi, la piantumazione di alberi e la realizzazione dell’illuminazione su tutto il tratto di intervento. Un impegno che ci eravamo assunti con i cittadini e che, entro la fine di quest’anno vedremo finalmente realizzato dimostrando la nostra serietà e il nostro impegno per garantire la sicurezza dei nostri quartieri”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top