Carnevale Venezia 2023: domenica 29 gennaio la sfilata dei carri a Dese

Condividi
carro allegorico a tema messicano, con uomo con sombrero che suona il violino
 

Carnevale Venezia 2023: domenica 29 gennaio la sfilata dei carri a Dese

27/01/2023

Domenica 29 gennaio andrà in scena il Carnevale di Dese. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata dal gruppo Giovani di Dese (GdV) della parrocchia Natività di Maria.

Il carnevale si aprirà alle ore 14.30 con la sfilata dei carri allegorici “Minni”, realizzato dall’associazione Luna d’agosto di Zerman, e “Fiesta”, proposto dai Giovani di Dese. Da via della Garzette i carri percorreranno via Altinia e arriveranno alle 15.30 nel piazzale di fronte alla chiesa della Natività di Maria. I carri saranno preceduti da figuranti che si esibiranno con varie coreografie e potranno essere seguiti da quanti vorranno unirsi alla sfilata.

Giunti sul piazzale della chiesa, ci saranno frittelle, galani, cioccolata, tè e vin brulè per tutti. A seguire verranno premiati la maschera più bella, la più originale, il gruppo più numeroso e altre categorie.

Per permettere lo svolgimento della sfilata, il traffico su via Altinia (dalla chiesa fino alla rotonda della tangenziale) sarà interdetto dalle 14.30 alle 15.45 in entrambi i sensi di marcia  (Ordinanza Polizia locale). In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata e verrà recuperata domenica 5 febbraio. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top