Circuito Cinema: la programmazione dal 19 al 25 gennaio 2023

Condividi
Babylon
 

Circuito Cinema: la programmazione dal 19 al 25 gennaio 2023

08/06/2022

 

Scarica la programmazione dal 19 al 25 gennaio 2023

 

Arriva al Rossini, da giovedì 19 gennaio, Babylon di Damien Chazelle, con Margot Robbie e Brad Pitt. Tanti film in una settimana ricca di eventi. Di seguito tutta la programmazione fino a mercoledì 25 gennaio.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da giovedì 19 gennaio, Babylon di Damien Chazelle, con Margot Robbie e Brad Pitt. A Hollywood nel 1926, nel corso di un party scatenato, si incontrano l'aspirante attrice Nellie e il messicano Manny, aiutante presso la casa di produzione Keystone. Nel periodo in cui i film abbandonano il muto per passare al sonoro, le ambizioni smisurate e gli eccessi oltraggiosi si mescolano nell'ascesa e nella caduta di molti personaggi, in un'epoca di sfrenata decadenza e depravazione. Il film è stato premiato ai Golden Globes.

Novità al Dante dal 19 gennaio con Io vivo altrove! di e con Giuseppe Battiston per la prima volta dietro la macchina da presa. Biasutti e Perbellini hanno lo stesso nome, Fausto, e odiano entrambi la vita nella grande città. I due Fausto si conoscono per caso durante una gita per fotoamatori, diventano amici e iniziano a coltivare il sogno di andare a vivere in campagna, mantenendosi con il frutto delle proprie fatiche. Segnaliamo che domenica 22 gennaio Giuseppe Battiston sarà presente in sala al termine della proiezione delle ore 18.30, e poi alle 21 all’inizio dell’ultimo spettacolo.

Altro nuovo arrivo, al Rossini da giovedì 19 e all’Astra solo sabato e domenica, è Me contro Te Il Film – Missione giungla di Gianluca Leuzzi, con Sofia Scalia e Luigi Calagna. Tornano le avventure di Luì e Sofi. Un nuovo pericolo minaccia la terra: una fonte magica nascosta nella giungla, se viene contaminata, rischia di trasformare il pianeta in un luogo deserto e senza vita. Viperiana e il suo assistente Serpe sanno che esiste e iniziano a mescolare pozioni stregate nella fonte. Luì e Sofì tornano in azione, insieme a Chicco e alla guida Serenino si inoltrano nella giungla.

Sarà al Rossini dal 19 gennaio Anche io – She Said di Maria Schrader, con Carey Mulligan e Zoe Kazan. Nel 2017 il "New York Times" pubblica l'inchiesta di Jodi Kantor e Megan Twohey sui crimini sessuali di Harvey Weinstein, produttore cinematografico condannato a ventitré anni di prigione. Il lavoro delle due giornaliste ha portato in superficie lo scandalo dei reati commessi da Weinstein e il clima di omertà sulle violenze sessuali a Hollywood. Il film è tratto dal libro inchiesta di Jodi Kantor e Megan Twohey "She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement” e vede Brad Pitt tra i produttori.

 

 

Proseguimenti

Si sposta all’Astra, da giovedì 19 gennaio, Le vele scarlatte di Pietro Marcello, con Juliette Jouan e Raphaël Thiéry. Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette cresce con suo padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di canto e musica, la ragazza solitaria incontra un mago che le promette l’arrivo di vele scarlatte che la porteranno via dal villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia. "Vele scarlatte" è un racconto dello scrittore russo Alexandr Grin dedicato alle donne e alla loro emancipazione a inizio ‘900. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: lunedì 23 gennaio.

Prosegue al Dante Godland - Nella terra di Dio del regista danese Hlynur Pálmason, in concorso al Festival di Cannes 2022 nella sezione Un certain regard. Alla fine del XIX secolo un giovane prete danese viene incaricato di una missione: raggiungere una parte remota dell'Islanda, fotografare la sua gente e costruire lì una piccola chiesa. Ma più si addentra nel paesaggio spietato, più si allontana dal suo scopo, dalla sua missione e dalla sua moralità. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: mercoledì 18 e venerdì 20 gennaio.

Passa all’Astra dal 19 gennaio anche Grazie ragazzi di Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Sonia Bergamasco. Di fronte alla carenza di lavoro, Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un’offerta da un vecchio amico e collega come insegnante di un laboratorio teatrale, all’interno di un istituto penitenziario. All’inizio titubante, scopre del talento nell’improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro, al punto da convincere la severa direttrice del carcere a valicare le mura della prigione…

Prosegue al Rossini Avatar 2: la via dell’acqua di James Cameron, con Kate Winslet e Zoe Saldana. Jake Sully e Neytiri sono ancora insieme e con figli al seguito, pronti ad esplorare lo sconfinato mondo di Pandora e ad affrontare nuovi conflitti con l’umanità. A tredici anni di distanza torna James Cameron con il film più atteso della stagione. Proiezioni anche in 3D: 18, 20, 21, 22, 24 gennaio.

Resta al Giorgione Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con Luca Marinelli e Alessandro Borghi, tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti (vincitore del Premio Strega 2017) e premiato a Cannes 2022 con il Premio della Giuria. Pietro, bambino torinese, va in vacanza con la madre in un paesino della Valle d’Aosta dove abita Bruno, suo coetaneo. Comincia così un’amicizia tra due bambini che da adulti cercheranno di prendere le distanze dai loro padri.

prosegue all’Astra The Fabelmans di Steven Spielberg con Gabriel LaBelle e Michelle Williams. Sam sviluppa fin da piccolo una passione per il cinema. Quando la sua famiglia sembra cadere a pezzi, sarà questa salvarlo. Spielberg innalza un monumento alla propria mitologia, firmando un’intima lettera d’amore e un’emozionante autobiografia. Proiezioni anche in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 20 gennaio.

 

Eventi

Martedì 17 e mercoledì 18 al Rossini, per il Cinema Ritrovato. Al Cinema arriva Lost Highway – Strade perdute di David Lynch, distribuito dalla Cineteca di Bologna in versione restaurata e originale con i sottotitoli italiani. Torna in sala un capolavoro oscuro e surreale, un classico della cinematografia anni Novanta nella prima edizione digitale approvata dallo stesso Lynch.

Venerdì 20 gennaio, al Giorgione alle ore 21, è in programma Never a Master Plan di Giorgio Guernier. Una serie di vignette interconnesse per offrire uno scorcio della vita nella (creativa) Londra. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. Il film sarà in versione originale con sottotitoli italiani. In sala sarà presente il regista Giorgio Guernier.

Domenica 22 gennaio Giuseppe Battiston, attore e regista di Io vivo altrove!, sarà presente al cinema Dante per incontrare il pubblico. L’attore, per la prima volta dietro la macchina da presa, saluterà gli spettatori al termine della proiezione delle ore 18.30, e poi alle 21 all’inizio dell’ultimo spettacolo.

 

Scelta del posto nelle sale

Nelle sale di Circuito Cinema Venezia, per rendere ancora più agevole e personalizzata la visione dei film, è attiva la scelta del posto. Al Rossini e all’Astra è possibile scegliere la poltrona numerata al momento dell’acquisto del biglietto. Gli spettatori possono quindi decidere dove sedere, sia acquistando i biglietti presso le biglietterie delle sale, sia online attraverso il servizio di prevendita 18Tickets su ccvenezia.18tickets.it.

 

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema, martedì 17 gennaio, prosegue la rassegna Steven Soderbergh, alter ego del cinema: in programma c’è il film Schizopolis, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30, in versione originale sottotitolata. Giovedì 19 gennaio secondo titolo della rassegna Totò nei favolosi anni Sessanta, dedicata al grande attore napoletano: Totòtruffa 62 di Camillo Mastrocinque, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30. Venerdì 20 gennaio, invece, prosegue il ciclo Alliance Française incontra Circuito Cinema, dedicato alla cinematografia d’oltralpe, con il film Quai d’Orsay di Bertrand Tavernier, spettacoli alle ore 17.30 e 20.30, in versione originale sottotitolata. Alla Casa del Cinema non è più attiva la prenotazione: ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

Grazie per l’attenzione. Vi aspettiamo nelle sale di Circuito Cinema Venezia!

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top