Annullato il primo il primo incontro de “I Tesori degli Alberoni" previsto per il 27 gennaio

Condividi
composizione con foto d'epoca degli Alberoni e del Lido e il titolo dell'iniziativa
 

Annullato il primo il primo incontro de “I Tesori degli Alberoni" previsto per il 27 gennaio

24/01/2023

Annullato il primo incontro de "I Tesori degli Alberoni, incontri tra storia e storie all’ora dell’aperitivo”, il ciclo di cinque appuntamenti dedicato a storia, cultura e futuro del territorio degli Alberoni organizzato dall'associazione Noidunelaberoni Aps. L'evento, dal titolo "Le colonie", era previsto per venerdì 27 febbraio. L'organizzazione sta valutanto una data per recuperare l'evento. Al momento il prossimo appuntamento in programma è quello del 24 febbraio dal titolo "Il golf", che si terrà presso il circolo del golf di Venezia.

Per  "I Tesori degli Alberoni, incontri tra storia e storie all’ora dell’aperitivo” Noidunealberoni Aps, nata proprio per  per contribuire alla valorizzazione e tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico di questo lembo dell’isola del Lido, ha scelto temi che possano coinvolgere la comunità, invogliandola a condividere i propri ricordi e la propria esperienza. L’obiettivo degli incontri è riunire la comunità e rendere le persone sempre più consapevoli del valore del territorio nel quale vivono, grazie alla conoscenza delle trasformazioni succedutesi nel tempo, fino a far nascere nuove progettualità coerenti con l’evoluzione e la protezione dell’ambiente. 

Verrà proposto un appuntamento al mese, di venerdì, tra gennaio a maggio. Ogni incontro potrà essere seguito in presenza o in forma telematica via zoom e sarà strutturato in due tempi: alla relazione di un esperto (la storia), seguiranno i racconti di chi ha frequentato i luoghi di cui si parla (le storie). Per partecipare, è necessaria l’iscrizione a noidunealberoni@gmail.com 

L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top