Società partecipate: l'assessore Zuin alla firma dell'accordo per la definitiva estinzione della Marco Polo System G.E.I.E.

Condividi
L'assessore Zuin alla firma
 

Società partecipate: l'assessore Zuin alla firma dell'accordo per la definitiva estinzione della Marco Polo System G.E.I.E.

07/12/2022

L’assessore al Bilancio e alle Società partecipate del Comune di Venezia Michele Zuin ha presenziato alla firma dell’accordo che decreta la definitiva estinzione della Marco Polo System G.E.I.E..
Si tratta dell’ultimo passaggio previsto in ottemperanza alla delibera di Giunta del 13 ottobre scorso e all’adempimento del Piano di Razionalizzazione delle società partecipate. Un risultato raggiunto dopo aver trovato con il socio greco KEDE un accordo che ha messo fine alle controversie legali degli ultimi anni.
Con la firma avvenuta a Ca’ Farsetti tra l’Amministrazione comunale e Dimitrios Kafantaris, in rappresentanza del KEDE (“Associazione centrale dei comuni e delle comunità della Grecia) si mette, dunque, definitivamente la parola fine all’esistenza del Marco Polo System G.E.I.E.

“Si è chiuso un capitolo – ha commentato l’assessore Zuin - ora pensiamo di poterne aprire un altro che si basi su una collaborazione con gli amici greci del Kede che pensiamo possa proseguire ed evolversi in altre forme e modi, sia dal punto di vista dei rapporti commerciali che da quelli turistici. Ringrazio, infine, i dirigenti e i tecnici comunali che hanno lavorato in questi anni per arrivare a questo risultato”.

"Siamo felici che la firma della liquidazione del GEIE Marco Polo System sia stata completata con successo, dopo gli accordi dei due soci, l'Unione Centrale dei Comuni della Grecia (KEDE) e il Comune di Venezia. Ringrazio anche il sindaco Luigi Brugnaro che ha seguito da vicino la vicenda  - ha aggiunto il segretario generale dell'Unione Centrale Comuni della Grecia (KEDE) Dimitrios Kafantaris  - voglio ringraziare i miei collaboratori di KEDE per i loro sforzi per risolvere tutte le questioni, il nostro avvocato in Italia Antonio De Cicco, il liquidatore dott. Fabrizio Bianchi, la sig.ra Stavroula Koniari, il presidente di KEDE e l'Amministrazione  per il loro supporto. La collaborazione con il Comune di Venezia deve continuare in molti ambiti poiché abbiamo molte cose in comune".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top