A gennaio il nuovo bando per l'assegnazione di 35 alloggi in social housing al Lido e Pellestrina

Condividi
Ca' Farsetti
 

A gennaio il nuovo bando per l'assegnazione di 35 alloggi in social housing al Lido e Pellestrina

22/12/2022

La Giunta comunale, riunitasi nei giorni scorsi, ha approvato, su proposta dell'assessore alla Politiche alla residenza Simone Venturini, la delibera di indirizzo per l'emanazione di un bando per il Lido e Pellestrina. Il bando sarà pubblicato a gennaio e sarà possibile presentare domanda online per 30 giorni dalla sua pubblicazione.

Un'iniziativa per favorire la residenzialità che si inscrive in un progetto più ampio che vede un totale di 118 abitazioni in social housing assegnate tra centro storico e isole, cui si aggiungono ulteriori 69 appartamenti in via di assegnazione in terraferma la cui graduatoria è stata pubblicata il 30 novembre scorso.

"Non ci fermiamo qui - dichiara Venturini - abbiamo in programma altri bandi per il 2023, nonché la pubblicazione delle graduatorie del bando ERP recentemente concluso. Grazie a uno stanziamento di 3,5 milioni di euro inserito nel bilancio in fase di approvazione, sarà possibile restaurare e mettere a disposizione entro il prossimo anno un altro centinaio di appartamenti nel centro storico e isole".

Dal 2018 a oggi sono stati pubblicati anche due bandi ERP: uno speciale per l’isola di Murano, che ha consentito di assegnare 46 alloggi, e il bando ERP 2019, grazie al quale sono stati assegnati 318 alloggi; in queste settimane si stanno concludendo le ultime e ulteriori assegnazioni ERP. 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top