Alle 11 di sabato 19 novembre si terrà l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza Mercato a Marghera. Con questo evento inizia ufficialmente “Marghera on Ice”, il ricco programma invernale di eventi che ruotano attorno all’impianto allestito dalle associazioni Catene 2000 e Marghera 2000.
Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, di Vela e delle due associazioni promotrici, sarà presente, come ospite speciale, Antonio Panfili, campione di pattinaggio nato a Venezia. Panfili, classe 1993, è uno dei migliori atleti del pattinaggio artistico italiano. Nella sua carriera è stato tre volte campione italiano, quattro volte campione europeo (l’ultima quest’anno) e conquistato tre argenti e tre bronzi ai mondiali. A seguire ci sarà l’esibizione di pattinaggio artistico da parte degli atleti della società In Line S. Marco.
Nel pomeriggio, alle 16, gli utenti della pista potranno divertirsi con dj set e animazione, offerta che verrà ripetuta nel pomeriggio di domenica 20, sempre a partire dalle 16.