
The Framers in concerto al Candiani
02/11/2022Musica e arte esplorano insieme nuovi linguaggi al Centro Candiani: giovedì 10 novembre alle ore 18.00, in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia, The Framers presentano il nuovo album Zig Zag. Un evento tra arte e musica, musica e pittura, jazz e storia dell'arte.
The Framers ("incorniciatori") è un progetto nato dalla collaborazione tra il batterista Phil Mer, laureato in storia dell’arte ed eclettico talento dello strumento, e Andrea Lombardini, uno dei più originali bassisti jazz europei, laureato in estetica musicale ed autore, insieme a Phil, delle composizioni che il gruppo propone.
Ogni brano musicale racconta e descrive un dipinto, lo accompagna: i The Framers cercano di trasferire in musica i principi poetici che caratterizzano i dipinti e per farlo si servono di un linguaggio musicale molto contaminato, per lo più strumentale, collaborando con musicisti preparati ed eclettici e servendosi di una gamma timbrica molto varia.
Zig Zag (Egea Music), è il loro terzo disco, ispiratoad alcuni capolavori conservati al Museo di Arte Moderna e Contemporanea Cà Pesaro di Venezia.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.