Festival delle Idee, la presidente Damiano all'evento finale con Rupi Kaur

Condividi
Ermelinda Damiano Teatro Malibran Rupi Kaur
 

Festival delle Idee, la presidente Damiano all'evento finale con Rupi Kaur

23/10/2022

Si è concluso questa sera, con l'evento finale al Teatro Malibran di Venezia, il quarto Festival delle Idee, organizzato dall'associazione Futuro delle Idee, inserito nel palinsesto de "Le Città in Festa" e patrocinato da Regione Veneto e Comune di Venezia. Protagonista dell' ultimo appuntamento la poetessa e scrittrice canadese Rupi Kaur, impegnata nell'unica data italiana del suo tour mondiale. A portare i saluti istituzionali è intervenuta, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio Ermelinda Damiano.

"Ringrazio gli organizzatori del Festival delle Idee. E' stata una quarta edizione straordinaria, partecipata, ricca di contenuti, grandi ospiti, ed emozioni collettive come recita il titolo di quest'anno - le parole della presidente Damiano -  Siamo molto orgogliosi della presenza come ospite di una grande scrittrice e poetessa come Rupi Kaur, che porta a Venezia il suo vissuto. Una giovane donna con cui condividere l'ultima di queste emozioni collettive". 

Nata nel 1992 nel Punjab, in India, da una famiglia Sikh, Rupi Kaur è emigrata da bambina a Toronto, in Canada, acquisendo poi la cittadinanza di quel paese. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro, intitolato Milk and honey, raccolta di poesie e prosa, vendendo più di cinque milioni di copie. In seguito ha dato alle stampe altre due raccolte, The sun and her flowers e Home body. La scrittrice è molto seguita anche sui social network dove pubblica i suoi versi, tanto da essere definita una instapoet. I suoi followers sono più di cinque milioni. Di fronte al pubblico veneziano Rupi Kaur si è raccontata leggendo testi inediti e brani tratti dai suoi tre volumi. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top