
L’Associazione El Todaro benefico onlus organizza la terza edizione della cena benefica “Aggiungi un vicino a tavola”. L’appuntamento è per domenica 11 settembre in salizada San Samuele, a partire dalle 18, quando verrà servito l’aperitivo.
L’obiettivo dell’iniziativa, che rientra nel programma de “Le Città in Festa”, è raccogliere fondi per l’acquisto di strumenti e risorse da donare ai reparti di Rianimazione/Anestesia e di Cardiologia dell’ospedale “SS. Giovanni e Paolo” di Venezia. Il primo verrà sostenuto con tre premi di studio per specializzandi in rianimazione cardiologica, una sonda cardiologica e applicazioni per un ecografo doppler tissutale; per il secondo, invece, è in programma l’acquisto di due letti per la degenza. Alla cena saranno presenti i primari dei due reparti.
Il menu della cena è composto grazie ai locali del vicinato, che forniranno cibi e bevande. Il ricavato della cena, il cui prezzo è di 35 euro a persona, andrà a finanziare il sostegno per i due reparti ospedalieri. Ma si potrà aiutare anche partecipando alla pesca di beneficenza, per la quale saranno messi in palio accessi ai principali musei e istituzioni culturali della città, come Palazzo Grassi e Punta della Dogana, Circuito MUVE, Gallerie dell'Accademia, Peggy Guggenheim collection, Fondazione Cini, Fondazione Prada. In questo secondo casa il ricavato andrà devoluto a Families Share Venezia, associazione no-profit che sostiene la genitorialità e il mutuo aiuto tra famiglie.