Ciani Live Aid, tre giorni di concerti per sostenere la lotta al cancro

Condividi
Musicisti rock sul palco immersi in luci verdi
 

Ciani Live Aid, tre giorni di concerti per sostenere la lotta al cancro

29/08/2022

Tra il 2 e il 4 settembre a Zelarino va in scena il Ciani Live Aid, la tre giorni di concerti nata per ricordare Gianluca “Ciani” Pistolato, batterista scomparso nel 2019 a causa del cancro, e raccogliere fondi per la lotta a questa malattia. L’evento è organizzato dall’associazione Ciani 4ever con il sostegno dell’Ulss 3 Serenissima, dell’Istituto Oncologico Veneto e di Avapo Mestre onlus e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

 

L’evento si tiene a ridosso della data del compleanno di “Ciani”, il 31 agosto, e diventa un modo per ricordarlo unendo musica, sua grande passione, divertimento e solidarietà. La location della manifestazione è l’area degli impianti sportivi di Zelarino, in via Castellana. Le serate aprono alle 18, mentre alle 19 iniziano i concerti. Per le 24 è prevista la chiusura. L’ingresso è gratuito.

 

Ogni sera saliranno sul palco tre gruppi musicali:

 

Venerdì 2

-Oi&B, tribute band di Zucchero

-Funk Trail, cover band per i generi funky e soul

-Toky Booni, gruppo rhythm and blues

 

Sabato 3

-Velvet Dress, cover band degli U2

-Liveplay, cover band dei Coldplay

-Time Machine, cover band per il pop anni ‘80

 

Domenica 4

-Nuovo Fronte del Vasco (in collaborazione con Andrea Braido), tribute band di Vasco Rossi

-Bandido, cover band dei Litfiba

-Be Fire, cover di musica rock.

 

Durante le tre serate saranno presenti gazebo dell’Istituto Oncologico Veneto, di Avapo Mestre onlus, di Veritas, dei Black Lions, di Avis e della Reyer Venezia.

 

L’associazione Ciani 4ever devolverà il ricavato delle tre serate a favore di due presidi del territorio fondamentali per la lotta al cancro, l’Istituto Oncologico Veneto, per sostenere la ricerca contro il cancro, e l’Avapo Mestre onlus, che accompagna con grande sensibilità i pazienti oncologici e le loro famiglie. Per questa edizione Ciani 4ever punta in particolare al potenziamento e all’ampliamento della copertura dei servizi di supporto ai pazienti oncologici sul nostro territorio. Sarà possibile contribuire in più modi. Consumando cibi e bevande serviti nello stand gastronomico e nei tre bar della manifestazione, acquistando i gadget e facendo donazioni on line attraverso i QR code esposti nell’area dell’evento. Inoltre la Reyer Venezia devolverà gli introiti degli articoli di merchandising che venderà durante le serate.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top