Politiche residenziali, al via il nuovo bando per locazione "Social housing" a Murano, Burano e Sant'Erasmo

Condividi
Comune di Venezia bando social housing Murano Burano Sant'Erasmo
 

Politiche residenziali, al via il nuovo bando per locazione "Social housing" a Murano, Burano e Sant'Erasmo

07/06/2022

Il Comune di Venezia ha pubblicato un nuovo bando per la locazione di 14 alloggi in regime di "social housing" sulle isole della laguna. Di questi, uno si trova a Murano, otto a Burano e cinque a Sant'Erasmo.

L'obiettivo è quello di incrementare ed estendere l'offerta pubblica abitativa in questi territori, in particolare quella di "social housing", per intercettare quella fascia di domanda rappresentata da coloro che posseggono un reddito troppo basso per fare ricorso al mercato libero, e nello stesso tempo troppo elevato per accedere a posizioni utili del bando ERP. L'iniziativa mira pertanto a consentire l'accesso al mercato della locazione a famiglie e giovani coppie in modo da salvaguardare e rigenerare il tessuto sociale, sulla scia di quanto già fatto negli ultimi anni per contrastare lo spopolamento delle isole.

I nuclei interessati potranno partecipare per uno solo degli ambiti territoriali e, al momento della presentazione dell'istanza, dovranno essere già in possesso della certificazioni ISEE con valore complessivo non inferiore a 6 mila euro e non superiore a 25 mila. Le domande potranno essere presentate a partire dal 7 giugno e fino al prossimo 21 luglio. Si dovrà utilizzare esclusivamente il canale online, accedendo a DIME, nella sezione Servizi al Cittadino/Sociale/Bandi di locazione pubblica a questo link: https://dime.comune.venezia.it/servizio/bandi-locazione. Sarà necessario possedere le credenziali SPID.

Il bando sarà pubblicato per 45 giorni consecutivi, dal 7 giugno al 21 luglio, e può essere consultato sul sito internet del Comune di Venezia al seguente link: https://www.comune.venezia.it/it/content/bandi-social-housing-14-alloggi

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top