Leggere è il mestiere più bello del mondo

Condividi
Grafica
 

Leggere è il mestiere più bello del mondo

09/05/2022

La Rete Biblioteche Venezia, in collaborazione con Società Dante Alighieri Comitato di Venezia, ospita alla Biblioteca di San Tomà lo scrittore Piero Dorfles giovedì 26 maggio 2022, alle ore 17.30, per presentare il libro Il lavoro del lettore. Perchè leggere ti cambia la vita, Bompiani, 2021.

Dialogheranno con l’autore Silvana Tamiozzo e Serena Fornasiero.

“Leggere è un lavoro, un mestiere, una competenza che si acquista solo con l'esercizio e che rischia di perdersi se non la si coltiva. Ma quello del lettore è il lavoro più bello che esista.” Leggere è un’esperienza unica. Nei libri c’è la storia dell’uomo, le battaglie, i sogni, le invenzioni e i fallimenti, ci sono le parole per provare a comprendere il mondo e per dare significato agli avvenimenti. Quello che si trova tra le pagine facilita la formazione interiore, aiuta a diventare cittadini e lavoratori competenti, ad avere attenzione a ciò che ci circonda. I libri sono delle risorse incredibili per permetterci di affrontare la vita. Piero Dorfles punta un faro su ciò a cui la letteratura può aprirci, delinea con il suo sguardo alcune opere classiche raggruppate per temi che mettono a fuoco i cardini dell’esperienza umana. Un’appassionata ricognizione che ci dimostra perché il lavoro del lettore sia il più bello che esista.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili, secondo le normative sanitarie vigenti alla data dell’evento. È vivamente consigliata la prenotazione scrivendo a biblioteca.santoma@comune.venezia.it o tel.041 5235041

INFO> www.culturavenezia.it/biblioteche

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top