"Dune lustre": sabato 14 maggio la pulizia dell'area del faro Rocchetta agli Alberoni

Condividi
foto diga Alberoni
 

"Dune lustre": sabato 14 maggio la pulizia dell'area del faro Rocchetta agli Alberoni

10/05/2022

L'Associazione Noi Dune Alberoni, con Venice Calls e il Patrocinio del Comune di Venezia, organizza per sabato 14 maggio una pulizia straordinaria dell'ambiente attorno alla diga e alla batteria Rocchetta degli Alberoni, sito compreso nell’area ZSC protetta dall'Unione Europea per il suo valore ambientale e storico. Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 nel piazzale al capolinea dell’autobus A - Batteria Rocchetta.

La giornata è parte del progetto "Dune Lustre" e ha come obiettivo il coinvolgimento attivo di cittadini, enti e associazioni del territorio che intendono diffondere la conoscenza e la tutela del patrimonio naturale che caratterizza gli Alberoni, il Lido e Venezia.

I partecipanti riceveranno le informazioni sul programma della giornata e successivamente si svolgerà la passeggiata per conoscere il territorio e il Forte austroungarico di Batteria Rocchetta. Qui verranno consegnati i materiali per lo svolgimento della pulizia. Una volta terminata la raccolta, i rifiuti verranno suddivisi per tipologia, quantità e peso. Il termine della mattinata è previsto per le ore 13. Si consiglia di portare con sè borraccia e crema solare e di indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse o, meglio ancora, stivali impermeabili.

E' gradita la prenotazione con un click su questa piattaforma e si rimanda per ulteriori informazioni alla pagina Facebook dell'evento

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top