8 Marzo: al Lido e a Pellestrina due eventi promossi dalla Commissione delle Elette della Municipalità

Condividi
mimose
 

8 Marzo: al Lido e a Pellestrina due eventi promossi dalla Commissione delle Elette della Municipalità

07/03/2022

    Nella “Giornata internazionale della Donna”, che si celebra domani, martedì 8 marzo, la Commissione delle Elette della Municipalità Lido Pellestrina ha voluto omaggiare le donne con due eventi.

    Il primo coinvolgerà il Lido e Pellestrina, con la piantumazione di due alberelli di mimosa come simbolo di forza e femminilità: l'appuntamento è fissato per le ore 10.30 in piazzale Zendrini a Pellestrina e alle 15.30 nella sede della Municipalità del Lido.

    Il secondo evento si terrà invece alle ore 17, alla Galleria delle Cornici, in via Sandro Gallo al Lido, con la vernice della mostra "Donne D'Arte", organizzata dalla Commissione delle Elette in collaborazione con la stessa Galleria delle Cornici e con la Casa d'Aste Fondaco Milano, e curata da Assunta Cuozzo ed Elisa Morassutti.

    La rassegna, che resterà aperta sino al 18 marzo, è una sorta di viaggio artistico tra il Lido e Milano, in cui una ventina di artiste del nostro territorio si raccontano attraverso le loro opere, mentre, parallelamente, grazie all'esposizione online della Casa D'Aste Fondaco Milano, verrà illustrato come le donne, dal Quattrocento al Novecento, hanno inciso nella storia e nella cultura.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top