L'assessore Besio al convegno della Cgil di Venezia “PNRR: quali opportunità per gli Enti locali”

Condividi
un momento dell'intervento della Besio
 

L'assessore Besio al convegno della Cgil di Venezia “PNRR: quali opportunità per gli Enti locali”

13/12/2021

    L'assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, ha portato oggi il saluto dell'Amministrazione cittadina, al convegno “PNRR: quali opportunità per gli Enti locali”, tenutosi al Centro Cardinale Urbani di Zelarino, su iniziativa della Camera del Lavoro Metropolitana e del sindacato Pensionati Metropolitano della Cgil di Venezia.

     Al centro del dibattito l'impatto che potrà avere, per Comuni e Regioni, il Piano nazionale di Riprese e Resilienza predisposto dal governo per il rilancio della nostra economia dopo la pandemia, che punta, in particolare allo sviluppo verde e digitale. Per realizzarlo sono stati concessi dall'Unione Europea al nostro Paese 191 miliardi di euro, di cui 70 a fondo perduto a 121 in prestito.

    “Il PNRR – ha sottolineato nel suo intervento di saluto l'assessore Besio – è sicuramente uno strumento prioritario che dobbiamo saper cogliere per poter uscire da questo difficile periodo e favorire una solida ripresa economica. E' uno sforzo che dovremo però fare tutti insieme, perché il Piano potrà essere davvero efficace solo se sarà realizzata una progettualità realmente condivisa e che sia a beneficio della collettività”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top