L’assessore Zuin alla cerimonia di consegna di una reliquia di San Nicolò al Duomo di Motta di Livenza

Condividi
un momento della cerimonia
 

L’assessore Zuin alla cerimonia di consegna di una reliquia di San Nicolò al Duomo di Motta di Livenza

04/12/2021

    L’assessore Michele Zuin, ha presenziato questa mattina, nella chiesa di San Nicolò al Lido, in rappresentanza della città, alla cerimonia di consegna di una reliquia del Santo alla Parrocchia del Duomo di Motta di Livenza, che celebra il 350. di consacrazione della sua cattedrale, dedicata appunto a San Nicolò. A capo della delegazione di Motta che ha ricevuto i sacri resti, il sindaco, Alessandro Righi.

 
    Le spoglie del Santo erano state originariamente sepolte nella città ellenica di Myra, di cui era stato vescovo, per essere portate poi, al tempo della prima crociata, una parte a Bari (di cui ora egli è patrono, col nome di san Nicola) e in parte, appunto, a Venezia, dove sono tuttora conservate nella chiesa del Lido a lui dedicata.

    Le reliquie consegnate in maniere temporanea a Motta sono state trasportate nellla cittadina trevigiana via mare, con una sosta, nel pomeriggio, a Torre di Mosto. Domani pomeriggio ci sarà l’arrivo ufficiale al porto fluviale di Motta, a cui seguirà, alle ore 15.30, la cerimonia di ricevimento solenne della reliquia.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top