Il Coronavirus visto dagli occhi dei bimbi veneti. Dal 3 al 22 dicembre al chiostro dell’M9 la mostra #AndràTuttoBene.

Condividi
un'immagine della mostra
 

Il Coronavirus visto dagli occhi dei bimbi veneti. Dal 3 al 22 dicembre al chiostro dell’M9 la mostra #AndràTuttoBene.

03/12/2021

Fino al 22 dicembre rimarrà allestita nel chiostro del Museo del ‘900 di Mestre la mostra #AndràTuttoBene, il Coronavirus visto dagli occhi dei bimbi veneti, che raccoglie gli oltre 1300 disegni inviati spontaneamente dai bambini alla Regione Veneto nei lunghi mesi di lockdown. Una mostra itinerante per raccontare la pandemia di Covid attraverso la creatività dei più piccoli.

Durante il periodo di lockdown i bambini veneti in isolamento forzato si sono dedicati al disegno per esprimere i propri stati d'animo ed emozioni. Hanno poi inviato tutto il materiale alla Regione: oltre 1300 tavole, più di 320 lettere e pensieri. I disegni, con il loro messaggio di ottimismo e speranza, sono confluiti in questa esposizione, che già nell’allestimento al Centro San Gaetano a Padova, nel mese di novembre, ha riscosso grande successo.

Dopo la tappa di Mestre ospitata non a caso nel chiostro del Museo dell’M9 - “una casa aperta per i bambini”, ha detto Bugliesi - la mostra raggiungerà Belluno, dal 14 al 23 gennaio e poi nei mesi successivi Rovigo, Verona, Treviso, Vicenza, Vò.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top