GIORGIO FORESTO – Le opere segrete di Giorgio De Gaspari

Condividi
Cartolina
 

GIORGIO FORESTO – Le opere segrete di Giorgio De Gaspari

18/10/2021

Giovedì 21 ottobre ore 18.00, in Biblioteca del Lido “Hugo Pratt”, Giovanni Scarpa presenta il proprio libro GIORGIO FORESTO – Le opere segrete di Giorgio De Gaspari, ricordando l’eccentrico pittore che aveva un cason come atelier. Giorgio De Gaspari, è considerato da molti uno dei maggiori illustratori del Novecento, alla stregua di Walter Molino, Hugo Pratt e Aldo Di Gennaro. Il libro narra la vita del pittore, di come, in fuga da Milano e dalla fama, abbia scelto di ritirarsi nell’isola di Pellestrina, conducendo una bizzarra vita bohémien sotto lo pseudonimo di Giorgio Foresto, ovvero “Giorgio lo straniero”. Il catalogo presenta, oltre ad alcuni affascinanti approfondimenti biografici, trenta opere inedite.

Introduce Daniela Milani, Presidente Associazione Lido d’Amare.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili, con prenotazione obbligatoria scrivendo a: biblioteca.lido@comune.venezia.it o telefonando allo 041 5268991.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top