Apre il Bosco di Carpenedo

Condividi
bosco carpendo
 

Apre il Bosco di Carpenedo

10/09/2021

Il Bosco di Carpenedo sarà aperto tutti i sabati di settembre e tutte le domeniche fino al 31 ottobre dalle 10 alle 18.

L'area è protetta dall'Unione Europea che l'ha classificata come SIC (Sito d'Interesse Comunitario), per la qualità e la rarità degli ambienti che vi si trovano e come ZPS (Zona a Protezione Speciale) per le caratteristiche dell'avifauna presente.
L'accesso al Bosco di Carpenedo avviene da via del Boschetto, arrivando da via Vallon, dove è possibile trovare due comodi parcheggi.

Si consiglia l'utilizzo della bicicletta per potersi poi spostare facilmente a visitare il vicino Forte Carpenedo e godersi i panorami campestri della zona.

E' raggiungibile con i mezzi pubblici con l'autobus numero 2 fino al capolinea in viale Don Sturzo, proseguendo poi a piedi per circa 1 Km su strade poco trafficate (via Vallon e via del Boschetto).

L' ingresso è gratuito, la capienza massima è di 30 persone.

Domenica 19 settembre inoltre è in programma “Gli abitanti del Bosco di Carpenedo”: una giornata alla scoperta della natura. Oltre alle visite guidate gratuite, anche un laboratorio per saperne di più su flora e fauna del bosco. Dalle 10.30 alle 17.30 due esperti condurranno giovani e adulti nell'osservazione dei reperti (foglie, semi, insetti, borre) con l'ausilio di due stereoscopi.

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top