Querini Stampalia: il 29 luglio una serata speciale, tra arte, musica e aperitivo

Condividi
Paesaggio di carta e suoni
 

Querini Stampalia: il 29 luglio una serata speciale, tra arte, musica e aperitivo

20/07/2021

S'intitola "Paesaggi di carta e di suoni" l'iniziativa di apertura straordinaria serale della Fondazione Querini Stampalia. Il prossimo 29 luglio infatti, dalle 19 alle 22, sarà possibile ammirare le opere in mostra sulle note dal vivo del duo Cecilia Vendrasco e Pietro Tonolo, al costo di 20 euro. I posti sono limitati, l'ingresso è su prenotazione scrivendo a manifestazioni@querinistampalia.org.

La serata speciale prenderà il via alle 19 con il concerto in auditorium "Tuono e Semituono" a cura di Cecilia Vendrasco, flauto, ottavino, flauto basso e Pietro Tonolo, sax tenore, sax soprano, flauto contralto, flutax. Le note racconteranno in musica il paesaggio veneziano. L'obiettivo è tracciare una mappa musicale della città attraverso i manoscritti della Biblioteca Querini Stampalia, le canzoni da battello del Settecento, partiture che riecheggiano le produzioni della Biennale Musica, brani ispirati alla storia musicale veneziana.

Dalle 20 alle 22 sarà possibile sorseggiare un aperitivo nel giardino di Carlo Scarpa e visitare le mostre in corso. In particolare "Venezia panoramica. La scoperta dell’orizzonte infinito" a cura di Giandomenico Romanelli e Pascaline Vatin, esposizione della più grande veduta di Venezia mai realizzata, dipinta nel 1887 dal pittore e decoratore veneziano Giovanni Biasin e recentemente restaurata. E poi anche "Un’evidenza fantascientifica. Luigi Ghirri, Andrea Zanzotto, Giuseppe Caccavale" a cura di Chiara Bertola e Andrea Cortellessa, progetto che mette a confronto tre linguaggi d'arte: fotografia, pittura e poesia.

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top