A Chirignago Zelarino Natale solidale con le associazioni di volontariato del territorio

Condividi
Mar e Rampazzo davanti alle casette
 

A Chirignago Zelarino Natale solidale con le associazioni di volontariato del territorio

13/12/2020

Dalla settimana scorsa in tutta la Municipalità di Chirignago e Zelarino è iniziato il Natale solidale. Nelle casette di legno, allestite da Vela S.p. A. vicino alle parrocchie, le numerose associazioni di volontariato del territorio si alternano per presentare le loro attività e offrire la possibilità di fare acquisti solidali.
“Sarà un Natale diverso – spiega l’assessore alla Promozione del territorio Paola Mar – con l’obiettivo di portare una luce di speranza. Quasi tutte le casette sono state collocate vicino agli alberi di Natale, a Chirignago, a Zelarino, a Tarù, alla Gazzera e Trivignano, per far sì che ci sia un po' di atmosfera di festa e di calore”.

“Lo scorso fine settimana – sottolinea la consigliera di Municipalità con delega alle Politiche sociali Luisa Rampazzo – le casette, realizzate con l’aiuto delle parrocchie, ospitavano l'Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, per la vendita delle stelle di Natale, in questi giorni invece è presente Il Fontego di Mestre per proporre prodotti del Commercio equo e solidale. La prossima settimana ci saranno Unitalsi e Ciani Live Aid, che offriranno gadget il cui ricavato andrà all'Istituto oncologico veneto  di Padova e per l'Avapo”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top