Progetto 6Sport. Il portale dell'associazionismo sportivo: oggi parliamo di… rugby, pallamano e ciclismo

Condividi
minrugby
 

Progetto 6Sport. Il portale dell'associazionismo sportivo: oggi parliamo di… rugby, pallamano e ciclismo

19/10/2020

Il rugby conta nel Veneto una grande tradizione, con un grande numero di praticanti e le formazioni di Treviso, Padova e Rovigo, più volte vincitrici dello scudetto. Anche in ambito metropolitano è uno sport molto amato e praticato, anche a livello giovanile, essendo molto formativo non solo a livello fisico ma anche educativo e pedagogico.
Accedendo al link http://6sport.cittametropolitana.ve.it, nella pagina “Vetrina associazioni” si può trovare un quadro completo dei club che danno la possibilità di praticare il rugby, con orari e luoghi di allenamento, nonché le modalità di iscrizione.
Nel Comune di Venezia abbiamo attive: Venezia Rugby asd, San Marco Rugby Venezia.  Nel territorio metropolitano sono invece operanti: Rugby Portogruaro Asd, Rugby Mirano 1957, Rugby Riviera di Mira, Asd Jesolo Rugby.    

Sport di squadra alternativo a quelli più praticati, è la pallamano, che conta comunque nella nostra città su una tradizione ormai ultraquarantennale, grazie all'Asd Cus Venezia.
Sport individuale, ma che è nel contempo “di squadra”, è infine il ciclismo, che annovera, nella sua storia ormai più che centenaria, moltissimi campioni nati proprio nelle nostre terre.
Per chi vuole avvicinarsi al mondo delle due ruote le possibilità certo non mancano.
Nel territorio metropolitano sono infatti operanti: Unione Ciclistica Martellago-Maerne-Olmo asd, Asd Pol. Musile (anche Mountain bike), Gymnica Sportclub di Oriago, Arci Uisp Di Vittorio di Campolongo Maggiore, Centro Sportivo Libertas Scrozè.

Ricordiamo che anche quest'anno è stato attivato il progetto “6SportMetropolitano”, che prevede l'erogazione di un voucher di 180 euro per i bambini residenti nei Comuni della Città metropolitana frequentanti la prima classe della scuola primaria e che si iscrivono ad un'attività sportiva: il buono sarà erogato direttamente alla Società come storno del costo di iscrizione.
Per i residenti nel Comune di Venezia, grazie al progetto “6Sport+1” c'è inoltre la possibilità di ricevere il voucher anche per i bambini iscritti al secondo anno della scuola primaria, sempre con le stesse modalità.
 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top