Film in programmazione dal 10 al 16 settembre 2020

Condividi
Film in programmazione dal 10 al 16 settembre 2020 A
Film in programmazione dal 10 al 16 settembre 2020 B
 

Film in programmazione dal 10 al 16 settembre 2020

08/09/2020

Film in arrivo

Al Rossini, da domenica 13 settembre, arriva Tenet di Christopher Nolan. Un agente ben addestrato e molto sensibile ha un compito decisivo: fermare quella che potrebbe rivelarsi un’apocalisse planetaria, una minaccia peggiore dell’Armageddon. A complicare la difficile missione compare una sorta di distorsione o paradosso temporale. L’unico modo per salvare il mondo è racchiuso in una misteriosa parola: Tenet.

Al Rossini e all’Astra (che riapre rinnovato!) da domenica c’è After 2 di Roger Kumble. Tessa ha ottenuto uno stage presso un’importante casa editrice dove attira subito l’attenzione dell’editore sul versante professionale e del suo giovane assistente in altra misura. Intanto Hardin cerca di dimenticarla e di ritrovarla, riuscendo nella seconda impresa e dando così il via di nuovo a un rapporto più maturo e complesso.

Da lunedì 14 settembre il Rossini ha in programma Molecole di Andrea Segre, che prosegue anche al Dante. Tra febbraio e aprile di quest’anno Andrea Segre, che da anni vive a Roma, è rimasto bloccato nei mesi di quarantena a Venezia, dove stava lavorando ad alcuni progetti. Durante il lockdown il regista ha visto la città svuotarsi giorno dopo giorno fino a quando non sono rimaste altro che la bellezza storica e la sua natura decadente. Fuori concorso a Venezia 77.

Lunedì 14 settembre il regista Andrea Segre sarà presente in sala al termine dello spettacolo delle 18.30.

All’Astra arriva Notturno di Gianfranco Rosi. Un cantore di strada intona le lodi dell’Altissimo. Un bracconiere fra i canneti e i pozzi di petrolio. La grazia delle guerrigliere peshmerga. L’angoscia di una madre yazida per la figlia prigioniera. Tutt’intorno, e dentro le coscienze, segni di violenza e distruzione: ma in primo piano è l’umanità che si ridesta ogni giorno da un notturno che pare infinito. In concorso a Venezia 77.

Novità al Dante, da giovedì 10 settembre, con Assandira di Salvatore Mereu. Costantino Saru si aggira sotto una pioggia torrenziale attraverso i resti di quella che era la sua proprietà e che il figlio Mario aveva trasformato in un agriturismo, dandogli l’antico nome sardo di Assandira. Mario è morto, e così gli animali. Un magistrato è venuto ad indagare sull’origine del rogo che ha reso Assandira “un niente di nessuno”. Fuori concorso a Venezia 77.

 

Circuito Cinema in Mostra 2020

Da mercoledì 2 a domenica 13 settembre torna nelle sale del Circuito Cinema l’appuntamento con i film della Mostra Internazionale del Cinema. Al Rossini di Venezia e all’IMG 1 e IMG 2 di Mestre sarà possibile vedere tutti i migliori film in programma alla Mostra del Cinema.

Grande novità quest’anno alla Multisala Rossini e all’IMG: le sale veneziane e mestrine entrano nel programma ufficiale.

Grazie alla rinnovata collaborazione tra Biennale di Venezia e il Settore Cultura – Circuito Cinema del Comune di Venezia, sono offerte al pubblico nuove possibilità ed occasioni per vedere i film della Mostra del Cinema.

Circuito Cinema in Mostra - questo il nome della manifestazione - si presenta con un carnet di più di 130 proiezioni e 80 diversi titoli provenienti da tutte le sezioni della Mostra: Venezia 77, Fuori concorso, Orizzonti, Settimana della Critica e Giornate degli Autori.
Invariate le tariffe di biglietteria: intero 8 euro, ridotto 7,50 euro. Abbonamenti per 5 film a scelta (in ciascuna struttura) in vendita a 35 euro. Prevendita degli abbonamenti nelle sale da venerdì 28 agosto anche online sul sito di Vivaticket. Le sale saranno aperte mezz'ora prima dell'inizio del primo spettacolo.

 

Grande novità di quest’anno la possibilità di iscriversi al servizio Whatsapp: inviando un messaggio Whatsapp al numero 3427611875 contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema, sarà possibile rimanere aggiornati su tutti i film e le variazioni di programma.
Il calendario completo della rassegna, con segnalazione aggiornata di eventuali variazioni, sulle pagine cinema del sito comunale www.culturavenezia.it/cinema e sulle nostre pagine facebook Cultura Venezia e Circuito Cinema Venezia è possibile scaricare il programma completo e tutte le informazioni sulle modalità di accesso alle sale.

 

Riaperture

La Casa del Cinema riaprirà il 21 settembre con una nuova stagione cinematografica ricca di rassegne.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top