Dal 27 luglio al 2 agosto: programmazione spettacoli del Settore Cultura

Condividi
collage
 

Dal 27 luglio al 2 agosto: programmazione spettacoli del Settore Cultura

27/07/2020

La seconda parte della rassegna teatrale estiva Io Sono Teatro… tra la gente ritorna con entusiasmo ad animare gli spazi urbani della città. I primi quattro appuntamenti chiudono il mese di luglio tra Malamocco, Pellestrina e l’Arena Parco Bissuola.

Si riparte da Malamocco, lunedì 27 luglio, con il monologo surreale e intenso di Michela Mocchiutti, Madame Iris. Sotto la lente dell’attrice l’opera letteraria dello scrittore Dino Buzzati, qui declinata dalla protagonista in una coinvolgente narrazione dall’atmosfera da thriller.

Martedì 28 luglio ci si sposta a Pellestrina con Andar sevénte, tornar dosàna, di e con Moira Mion. Un ritorno alla baréna, dopo una vita intera, per l’ultimo saluto a quel che resta dell’infanzia. Un racconto che è un filo di acqua e ricordi che lega insieme Chioggia, Marghera, la baréna appunto.

La settimana si chiude poi in Arena Parco Bissuola con gli ultimi due appuntamenti. Per prima sale sul palco giovedì 30 luglio Marta Cuscunà che con La semplicità ingannata prosegue il suo progetto sulle Resistenze femminili. Una pièce che vuole dar voce alle giovani donne, alle loro rivendicazioni di emancipazione e libertà di pensiero, per un modello femminile più moderno e attuale.

Infine, ancora in Arena, conclude venerdì 31 luglio Emergency Ong Onlus con Stupidorisiko - Una geografia di guerra, spettacolo nato per diffondere e promuovere i valori della pace e della tollerenza, con una critica ironica e ragionata sulla guerra, in tutte le sue forme.

Al via anche la nuova rassegna Fuori Musica, organizzata in collaborazione con Veneto Jazz: il primo appuntamento è per martedì 28 luglio con il soul funk di Licaones, quartetto ricco di verve ed ironia; a seguire mercoledì 29 luglio la band Mi Linda Dama in una interpretazione della tradizione musicale sefardita, con canti antichi dalla forte carica emotiva riproposti con arrangiamenti freschi e originali. Entrambi i concerti sono ospitati in Arena Parco Bissuola.

Sabato 1 agosto e domenica 2 agosto primi due appuntamenti in Piazza Mercato per il Cinema Sotto Le Stelle, storica rassegna cinematografica che prosegue il cartellone di proposte di Marghera Estate. A segnare la partenza le pellicole: Odio l’estate e Genitori quasi perfetti.

Infine una ricca carrellata di titoli arriva anche da Cinemoving che questa settimana propone: Il viaggio di Arlo, Un re allo sbando, Omicidio al Cairo, Nelle tue mani, La pazza gioia, Il palazzo del viceré, Sopravvissuto - the martian e L’altro volto della speranza.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni: www.culturavenezia.it e canali social del Settore Cultura

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top