Inaugurato al Parco Piraghetto il progetto di comunicazione visiva “My tipe of Venice”

Condividi
Manifesti appesi agli alberi
 

Inaugurato al Parco Piraghetto il progetto di comunicazione visiva “My tipe of Venice”

12/06/2020

E’ stato inaugurato questa mattina al Parco Piraghetto il progetto di comunicazione civica “My tipe of Venice”, realizzato da 50 studenti del corso di laurea in disegno industriale e multimediale dello IUAV in collaborazione con l’associazione culturale Viva Piraghetto.

Le possibilità di vivere la città sono state interpretate graficamente con cinquanta aggettivi diversi. Da oggi fino a domenica 14 giugno, sugli alberi del parco sventoleranno degli stendardi con cinquanta distinte interpretazioni grafiche attraverso le quali Venezia è stata di volta in volta definita, come ad esempio, fragile, riflessa, curiosa, giovane, connessa, futura, labirintica, accessibile.

All’appuntamento, promosso nell’ambito della rassegna “Le città in Festa”, ha preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione comunale il consigliere Gianpaolo Formenti. Presenti inoltre Stefano Giacomazzi, presidente dell’associazione Viva Piraghetto e i docenti Iuav Sergio Brugiolo e Anna Saccani insieme a tutti gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top