"GiocaGiò... con tutto ciò che ho": il nuovo “spazio” del Servizio di Progettazione educativa

Condividi
pesce arcobaleno
 

"GiocaGiò... con tutto ciò che ho": il nuovo “spazio” del Servizio di Progettazione educativa

11/06/2020

Il Servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia propone un nuovo progetto dedicato ai più piccoli, in questo periodo di chiusura delle Ludoteche a causa dell’emergenza Covid19: nella nuova sezione “GiocaGiò...con tutto ciò che ho”, all’interno della pagina web del Comune di Venezia dedicata alla ludoteche (www.comune.venezia.it/node/3106) è possibile scaricare quanto realizzato dagli educatori delle ludoteche comunali, ovvero proposte creative e di gioco, accompagnate da video tutorial di alcune attività.

La sezione “GiocaGiò...con tutto ciò che ho” è suddivisa in tre fasce d’età: 0-3, 3-6 e 6-11 anni. All’interno di ogni fascia si possono trovare tre categorie di interesse: “Oggi sono artista” (attività espressive), “Oggi cucino io” (ricette gustose e sane) e “Oggi salto e gioco” (attività motorie e giochi all’aria aperta e in casa).

I bambini che lo desiderano potranno inviare una email all’indirizzo giocagio.ludoteche@comune.venezia.it i loro disegni, fotografie o racconti delle attività che hanno sperimentato ed ogni settimana saranno pubblicati nel sito del Comune di Venezia nella sezione “GiocaGiò… i bimbi raccontano”.

 

Costruisci e ascolta la storia del “Pesce Arcobaleno” https://youtu.be/mNKbZEQtFBo

 

Facciamo la pasta insieme! https://youtu.be/FJWbNnylSho

 

Nuovo video: Facciamo insieme i sacchetti sensoriali! https://youtu.be/MDkf5EzRZSo

 

Nuovo video: Gioca Con...Tatto! https://youtu.be/xWRFlTUgjzM

 

Cosa sarà mai? https://youtu.be/Q_eif51ED5c

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top