Aiuole presto in fiore in via Cappuccina. L’assessore De Martin: “vogliamo far tornare la strada un piccolo boulevard, ma serve l’aiuto di tutti”

Condividi
un'aiuola piantumata
 

Aiuole presto in fiore in via Cappuccina. L’assessore De Martin: “vogliamo far tornare la strada un piccolo boulevard, ma serve l’aiuto di tutti”

09/03/2020

    Con l’arrivo ormai imminente della primavera, il Settore Verde pubblico del Comune, come è tradizione, lavora alacremente per rendere Mestre più bella, colorata e profumata.

    Tra le novità di quest’anno l’intervento che si sta compiendo in via Cappuccina, con la piantumazione di migliaia di fiori nelle aiuole poste ai bordi della strada.

    “L’obiettivo – spiega l’assessore comunale all'Ambiente Massimiliano De Martin – è quello di far tornare questa importante arteria un luogo piacevole per passeggiate e incontri, facendola diventare un piccolo boulevard. L’intervento interessa complessivamente quasi due km di spazi ai bordi della strada e prevede non solo la piantumazione dei fiori, ma anche la realizzazione di un impianto di irrigazione e la posa di terriccio e corteccia, per permettere alle piante di riprodursi anche nei prossimi anni. Tutto questo accadrà però se tutti noi avremo cura di questi spazi: non pestiamo, sottraiamo, o roviniamo i fiori, non gettiamo, magari inavvertitamente nelle aiuole cicche o rifiuti vari, come purtroppo abbiamo dovuto già constatare in questi giorni.”

    Via Cappuccina non sarà l’unica strada di Mestre interessata da un cospicuo intervento di piantumazione: tra qualche settimana partirà infatti quello previsto per viale Garibaldi.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top